ABS è una società di ingegneria industriale, che realizza anche costruzioni grazie alle proprie officine meccaniche ed elettro-strumentali.
Nasce come società di ingegneria operante nel campo del controllo di processo e dell’automazione industriale nel 1987, per iniziativa di un gruppo di tecnici di diversa estrazione, tutti con esperienze più che decennali maturate all’interno di società di ingegneria operanti a livello nazionale e internazionale.
ABS, grazie alle competenze sviluppate al proprio interno e al coinvolgimento di figure professionali provenienti dalle migliori realtà internazionali, è oggi in grado di offrire servizi integrati di ingegneria e costruzioni in molteplici settori industriali: Oil & Gas, Energia, Energie Rinnovabili, Idrogeno Verde, Farmaceutico, Food & Water, Automotive, ecc…
I campi di cui storicamente l’Azienda si occupa riguardano l’ingegneria del controllo di processo e dell’automazione industriale, avendo dato un contributo importante e significativo alla digitalizzazione di tutte le raffinerie che insistono nel bacino del Mar Mediterraneo, mediante l’impiego di sistemi DCS (Distributed Control System), PLC (Programmable Logic Controller) ed ESD (Emergency Shut Down).
Conclusa questa fase, ABS si è aperta alle altre discipline dell’ingegneria, diventando prima una società di ingegneria multispecialistica e, a seguire, con l’implementazione delle officine elettro-strumentali e meccaniche, una società di ingegneria e costruzioni in diverse realtà industriali.
ABS vanta oggi 4 LOB (Line of Business):
L’organizzazione della società, sin dal suo avvio, ha puntato ai seguenti obiettivi:
→ Mantenere alto il livello di qualità dei propri servizi.
→ Offrire servizi completi nei campi di interesse, al fine di acquisire la responsabilità di progetti complessi, che richiedono importanti sforzi di coordinamento, e di fungere da unico interlocutore con la Committenza.
→ Assicurare la qualità del lavoro svolto e la puntualità nelle consegne.
Il know-how di ABS si basa sui seguenti punti di forza:
La struttura adottata, di tipo “matriciale”, consente di operare in modo estremamente dinamico e flessibile contemporaneamente su più progetti, permettendo da un lato di disporre delle risorse specialistiche (in grado di sviluppare al meglio la tecnologia specifica di competenza), dall’altro di usufruire di risorse di “project management” (in grado di coordinare tutte le attività di ingegneria legate ad un progetto specifico).
L’individuazione di un Project Manager per ciascun progetto complesso consente di chiudere il cerchio organizzativo, garantendo lo scambio continuo di informazioni fra Cliente, cantiere, coordinamento e progettazione.
ABS è davvero entusiasta di annunciare l’imminente apertura della propria nuova sede, un passo significativo che testimonia la crescita dell’azienda e l’impegno continuo verso l’eccellenza.
La nuova struttura è progettata per supportare al meglio le nostre attività multidisciplinari: questo spazio moderno e all’avanguardia ci consentirà di offrire soluzioni ancora più efficienti e innovative ai nostri Clienti, garantendo standard di qualità elevati e tempi di consegna ridotti.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi.